La Storia di SENNELIER dal 1887

Posted By: De Micheli Belle Arti In: Focus Prodotti On: Comment: 0 Hit: 107

TUTTO INIZIA NEL 1887, QUANDO GUSTAVE SENNELIER, APPASSIONATO DI CHIMICA, SI STABILISCE A PARIGI COME COMMERCIANTE DI COLORI. IL SUO LAVORO SULLA PROVENIENZA DEI PIGMENTI, SUI PROCESSI DI PRODUZIONE, SULLE MISCELE E SULLA STABILITÀ DELLE TONALITÀ DI COLORE, È COSÌ RIGOROSO ED EFFICACE CHE GLI ARTISTI INIZIANO A CONSIDERARE LA SUA TAVOLOZZA DI TONALITÀ UN PUNTO DI RIFERIMENTO DI ALTISSIMA QUALITÀ.

A GUSTAVE SONO POI SUCCEDUTI CHARLES E HENRI. LA MAISON SENNELIER È UN LUOGO DI RITROVO PER GLI ARTISTI. AL SUO INTERNO SI RESPIRA UNA CREATIVITÀ EFFERVESCENTE, UNO SCAMBIO QUOTIDIANO DI ESPERIENZE CHE DARÀ LA LUCE A NUOVE TECNICHE E COLORI UNICI. OGGI, I COLORI EXTRAFINI SENNELIER SONO APPESI ALLE PARETI DEI PIÙ GRANDI MUSEI DEL MONDO. E IL MARCHIO SENNELIER, PUR RESTANDO GELOSAMENTE FEDELE ALLA SUA TRADIZIONE, INTENSIFICA LE SUE RICERCHE, INNOVA E PRODUCE COLORI DI ALTISSIMA QUALITÀ PER I PITTORI DI OGGI E DI DOMANI.

Comments

Leave your comment

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password