La Storia di SENNELIER dal 1887

Pubblicato da: De Micheli Belle Arti In: Focus Prodotti Data: Commenti: 0 Visualizzazioni: 34

TUTTO INIZIA NEL 1887, QUANDO GUSTAVE SENNELIER, APPASSIONATO DI CHIMICA, SI STABILISCE A PARIGI COME COMMERCIANTE DI COLORI. IL SUO LAVORO SULLA PROVENIENZA DEI PIGMENTI, SUI PROCESSI DI PRODUZIONE, SULLE MISCELE E SULLA STABILITÀ DELLE TONALITÀ DI COLORE, È COSÌ RIGOROSO ED EFFICACE CHE GLI ARTISTI INIZIANO A CONSIDERARE LA SUA TAVOLOZZA DI TONALITÀ UN PUNTO DI RIFERIMENTO DI ALTISSIMA QUALITÀ.

A GUSTAVE SONO POI SUCCEDUTI CHARLES E HENRI. LA MAISON SENNELIER È UN LUOGO DI RITROVO PER GLI ARTISTI. AL SUO INTERNO SI RESPIRA UNA CREATIVITÀ EFFERVESCENTE, UNO SCAMBIO QUOTIDIANO DI ESPERIENZE CHE DARÀ LA LUCE A NUOVE TECNICHE E COLORI UNICI. OGGI, I COLORI EXTRAFINI SENNELIER SONO APPESI ALLE PARETI DEI PIÙ GRANDI MUSEI DEL MONDO. E IL MARCHIO SENNELIER, PUR RESTANDO GELOSAMENTE FEDELE ALLA SUA TRADIZIONE, INTENSIFICA LE SUE RICERCHE, INNOVA E PRODUCE COLORI DI ALTISSIMA QUALITÀ PER I PITTORI DI OGGI E DI DOMANI.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password